Varese, Fiera di ripartire. In centro città con focus sulla casa

varese fiera covid

VARESE – Varese è fiera di ripartire. Con questo slogan viene annunciata un’edizione speciale della tradizionale Fiera della città, che quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria, dovrà svolgersi in maniera inedita.

Le aziende a supporto del territorio

Saranno 30 le aziende a supporto dell’evento che si dividerà tra seminari e una “vetrina” in piazza Montegrappa dal 17 al 20 settembre. Una tensostruttura ospiterà circa 30 stand e rappresenterà un estratto dei migliori espositori storici. Ci saranno le eccellenze del territorio e uno speciale dedicato al recupero del patrimonio edilizio, riferito in particolare alla Pianificazione urbanistica del verde, al Superbonus edilizia del 110%, al Bonus ristrutturazione e al Bonus facciate.

In piazza ci saranno sia espositori mirati, sia gli uffici competenti del Comune, per spiegare, sostenere e incentivare i cittadini all’utilizzo di questi incentivi. Se giovedì 17 ci sarà la vera e propria apertura degli stand, un’altra parte importante della Fiera partirà già lunedì 14 settembre. Il Comune, infatti, organizza, con la collaborazione di diversi enti e associazioni, una serie di seminari che animeranno tutta la settimana tra la Sala Montanari e la tensostruttura dei Giardini Estensi.

Gli orari degli eventi che si svolgeranno dal 17 al 20 settembre in piazza Montegrappa saranno i seguenti.

Giovedì 17 settembre: ore 10.00 – 19.00
Venerdì 18 settembre: ore 10.00 – 19.00
Sabato 19 settembre: ore 10.00 – 22.00
Domenica 20 settembre: ore 10.00 – 19.00

Il programma dei seminari

Ci sarà poi un fitto programma di seminari dal 14 al 18 settembre.

Lunedì 14 settembre, ore 9.45, Sala Montanari. In collaborazione con Associazione Imprenditori Europei Varese “Aime 110%”, il servizio chiavi in mano, per le imprese, per i cittadini e per gli amministratori di condominio messo in atto da aime, l’associazione imprenditori europei”.

Lunedì 14 settembre, ore 18.00, Tensostruttura dei Giardini Estensi. In collaborazione con Ordine degli Avvocati di Varese. “Emergenza epidemiologica,tutela dell’ambiente e della salute”

Martedì 15 settembre, ore 10.00, Sala Montanari. In Collaborazione con FIMAA – ConfCommercio “Storia, evoluzione e tendenze del mercato immobiliare di varese e ruolo dell’agenzia immobiliare, organizzato da fimaa”

Mercoledì 16 settembre, ore 9.30, Sala Montanari. In collaborazione con ANCE, Ordine Architetti, Ordine Ingegneri, Collegio Geometri, AIAPP, Agronomi e Ordine dei Periti della Provincia di Varese “Superbonus 110%”, incentivi per la riqualificazione delle periferie

Giovedì 17 settembre, ore 9.30, Sala Montanari. In collaborazione con ANCE, Ordine Architetti, Ordine Ingegneri, Collegio Geometri, Aiapp,
Agronomi e Ordine dei Periti della Provincia di Varese “Superbonus 110%”

Giovedì 17 settembre, ore 21.00, Sala Montanari. In collaborazione con l’associazione Wareseble. “La mano come prolungamento del pensiero, viaggio nel labirinto della creatività”

Venerdì 18 settembre, ore 9.30, sala Montanari. In collaborazione con Ance, Ordine Architetti, Ordine Ingegneri, Collegio Geometri, Aiapp,
Agronomi e Ordine dei Periti della Provincia di Varese “Il ruolo del verde privato in città: bellezza, salute, economia”

La Fiera di Varese “salta un giro”. Appuntamento ridotto in centro

varese fiera piazza montegrappa – MALPENSA24