La Fiera di Varese “salta un giro”. Appuntamento ridotto in centro

varese fiera covid

VARESE – Niente Fiera di Varese alla Schiranna per quest’anno. Il Covid impone lo stop al tradizionale appuntamento settembrino che a ogni edizione richiama moltissime persone. Gli organizzatori però, per non lasciare a bocca asciutta gli affezionati, porteranno una ventina di espositori in piazza Monte Grappa dal 17 al 22 settembre.

Uno stop imposto dal Covid

A comunicare lo stop sono stati gli stessi organizzatori che si sono dovuti arrendere davanti alla situazione emergenziale del Covid, che impone moltissimi paletti e costringe a grandi, e a volte insormontabili, difficoltà. La decisione di rinviare la Fiera è stata presa in accordo con l’amministrazione e le forze dell’ordine. E dopo aver valutato, a seguito dell’attuale situazione di incertezza dovuta al Covid-19, che non ci sono le condizioni per la realizzazione dell’evento, previsto dall’11 al 20 settembre alla Schiranna.

«Troppo rischioso e complicato», ha spiegato l’ad di Chocolat Pubblicità Pietro Garavaglia. Oltre al fatto che molti espositori hanno espresso una serie di perplessità riguardo a una loro partecipazione vista la situazione.

Solo un assaggio in piazza

Niente Schiranna. E in via del tutto eccezionale e per non lasciare la città senza questo appuntamento di riferimento, gli organizzatori hanno pesnato a sorta di anteprima della Fiera, che si terrà nella location di piazza Monte Grappa, dal 17 al 22 settembre.

Il temi che caratterizzeranno l’appuntamento saranno il recupero del patrimonio edilizio, la Pianificazione urbanistica del verde, il Superbonus edilizia del 110%, Bonus ristrutturazione e il Bonus facciate. In piazza saranno presenti espositori mirati e persone competenti per spiegare, sostenere e incentivare l’utilizzo di queste agevolazioni per i cittadini. L’appuntamento con la tradizionale Fiera di Varese invece slitta  dal 10 al 19 settembre 2021.

varese fiera schiranna covid – MALPENSA24