Il parcheggio del Tribunale di Busto in rosso e grigio. Inaugurazione a settembre

rbsh

BUSTO ARSIZIO – Colore al parcheggio del tribunale di via Volturno: verniciato in rosso e grigio per richiamare l’esterno del palagiustizia. «Adesso è veramente bello» sostiene il sindaco Emanuele Antonelli, in risposta alle polemiche dei mesi scorsi sulla bruttezza e sull’impatto estetico del multipiano. «Settimana prossima viene pronto – ha annunciato il primo cittadino giovedì sera, 30 luglio, parlando di fronte agli iscritti di Fratelli d’Italialo inaugureremo a settembre». Giusto in tempo per la ripresa dell’attività giudiziaria.

Parcheggio del tribunale di Busto: cantiere al fotofinish dopo i lavori per l’antincendio

Rosso e grigio

Ad un anno dall’inizio dei lavori, rallentati dal lockdown ma anche dalla necessità di aggiungere una serie di lavori extra finanziati con la variazione di bilancio del mese di maggio, in via Volturno l’impresa esecutrice è arrivata ormai all’ultimo step, quello della tinteggiatura delle pareti esterne. La scelta dei colori è caduta su un rosso mattone, che rimanda alla struttura del tribunale, alternato ad un grigio chiaro. «Hanno imbroccato il colore giusto, sta veramente bene – rivela il sindaco Emanuele Antonelli – il beige della prima mano non stava bene, così hanno cambiato il colore». Una volta completata la fase della verniciatura, mancheranno soltanto gli ultimi ritocchi.

Inaugurazione a settembre

Ma siccome l’attività ordinaria del palazzo di giustizia riprenderà come di consueto solo alla metà di settembre, per l’inaugurazione non c’è fretta. «Sarà nel mese di settembre» fa sapere il sindaco. «È un grande parcheggio che risolverà i problemi di sosta della zona, in particolare in via Caprera dove giustamente ci sono molte lamentele». E il sindaco Antonelli potrà tagliare il nastro dell’ennesimo posteggio sorto in città sotto la sua amministrazione.

Busto, Cornacchia: «Il parcheggio è brutto? L’assessore non è competente»

busto parcheggio tribunale antonelli – MALPENSA24