Parcheggio del tribunale di Busto: cantiere al fotofinish dopo i lavori per l’antincendio

busto parcheggio via volturno

BUSTO ARSIZIO – Parcheggio di via Volturno in dirittura d’arrivo. Soprattutto dopo una serie di interventi per implementare il sistema antincendio come richiesto dai vigili del fuoco: ovvero il posizionamento di un serbatoio di grandi dimensioni e un’apparecchiature di pescaggio e rilancio dell’acqua. Sono inoltre iniziati anche i lavori di tinteggiatura della struttura, cromaticamente coerente con il tribunale. E per il momento solo sul lato non visibile dal fronte strada.

busto parcheggio via volturno

Mancano le rifiniture

Quello in via Volturno è un cantiere alla “luce del sole”. Nel senso che il parcheggio non ha piani interrati e quindi lo stato dei lavori è ben visibile. A questo punto, infatti, devono essere completati una serie di dettagli e di opere a contorno della struttura. Il piano a raso è nel suo complesso quasi ultimato.

Si sta poi procedendo anche con gli interventi (studiati a posteriori rispetto al progetto) finalizzati a ridurre l’impatto della struttura di cemento armato rispetto all’intero comparto urbanistico in cui sorge. Da Palazzo Gilardoni però nessuno si sbilancia sulla fine del cantiere e sull’inaugurazione dell’opera. Ma salvo imprevisti e meteo permettendo, l’apertura alle auto non dovrebbe essere poi così lontana.

busto parcheggio via volturno

Busto, la rotonda del Tribunale prende forma, il posteggio multipiano è in ritardo

busto parcheggio tribunale antincendio – MALPENSA24