Caso Vannacci, Cassani: «Ciascuno voti chi gli pare. Io sto con Tovaglieri»

gallarate cassani generale Vannacci

GALLARATE – Caso Roberto Vannacci, da che parte sta il segretario provinciale della Lega Andrea Cassani? Con la base in subbuglio, soprattutto dopo le dichiarazioni del ministro Giancarlo Giorgetti due giorni fa alla presentazione ufficiale della candidatura per le Europee di Isabella Tovaglieri, il sindaco di Gallarate esprime il suo pensiero nella consueta diretta Instagram del lunedì. Senza stroncare il generale voluto fortemente in lista dal leader Matteo Salvini, ma facendo una precisa scelta di campo: «Io voterò la ex vicesindaco di Busto Arsizio». 

Le idee di Vannacci 

«Non condivido tutte le idee di Vannacci, anche se ritengo che su alcune cose possa anche avere delle ragioni», dice Cassani. E aggiunge: «Quando una persona si trova a parlare con i giornalisti dovrebbe abituarsi a capire che qualunque cosa viene detta, anche in buona fede, può essere strumentalizzata. Uno deve essere più intelligente e più attento nel dire le cose in modo ponderato. E lo dico io che spesso sono scorretto nelle mie considerazioni». 

Voto Tovaglieri 

Sottolineando che spetta «a ciascun cittadino valutare che preferenza esprimere, se scrivere il nome di Vannacci o un altro», il segretario provinciale della Lega la sua scelta l’ha già fatta. «Io come sapete sostengo una candidata del territorio ed è l’ex vicesindaco di Busto Arsizio Isabella Tovaglieri. Esprimerò la mia preferenza nei suoi confronti, ma per fortuna c’è democrazia e ciascuno è libero di votare chi reputa migliore per rappresentare gli interessi del proprio Paese e della propria comunità in Europa».

gallarate cassani generale Vannacci – MALPENSA24