Ai funerali di Stato di Roberto Maroni è annunciata la presenza del premier Meloni

varese funerali stato maroni meloni

VARESE – Arriverà anche Giorgia Meloni a dare l’ultimo saluto a Roberto Maroni. Venerdì 25 novembre, alle 11, in basilica San Vittore, verranno celebrati i funerali di Stato dell’ex ministro. E alle esequie istituzionali è annunciata anche la presenza del premier Meloni.

Arriva il premier

Varese, il mondo politico e imprenditoriale potrà darà l’ultimo saluto a Bobo Maroni, varesino, ex governatore della Lombardia e che da ministro ha guidato anche gli Interni. Giorgi Meloni, una volta venuta a conoscenza della morte di Maroni ha subito espresso un sentito messaggio di cordoglio e di ricordo: «Sono profondamente colpita dalla notizia della scomparsa di Roberto Maroni. Un amico, un politico intelligente e capace che ha servito le istituzioni con buonsenso e concretezza. il governo esprime cordoglio e vicinanza alla famiglia e ai suoi cari in questo momento difficile.

Il saluto alla camera ardente

Nel frattempo alla camera ardente allestita in viale Borri sono moltissime le persone che da ieri stanno passando per un ricordo, una preghiera e per far sentire la vicinanza alla famiglia. Semplici cittadini, ma anche il mondo della politica. Nella mattinata di oggi sono passati il governatore della Lombardia Attilio Fontana, ma anche l’amico Daniele Marantelli, una lunga militanza nel pci prima e nel pd ora, già deputato e “battezzato” il leghista rosso anche per il dialogo che ha sempre tenuto aperto in particolare con Bobo.

varese funerali stato maroni meloni – MALPENSA24