Varese, furti di vestiti e occhiali in due negozi del centro. Presi i ladri

varese furti negozi centro

VARESE – I carabinieri di Varese hanno deferito in stato di libertà una donna, una 27enne di Gavirate, per furto. E’stata sorpresa ieri mattina, 27 agosto, a rubare alcuni capi di abbigliamento all’interno dell’Oviesse di piazza Monte Grappa.

Ladra di vestiti

Si tratta di una ladra improvvisata e maldestra, tanto da essere stata immediatamente notata dal servizio di vigilanza privata che ha chiesto l’intervento della pattuglia. Da quanto appreso finora, avrebbe preso alcuni alcuni capi d’abbigliamento, per un valore di circa 30 euro, nascondendoli addosso prima di imboccare la via d’uscita. Il suo atteggiamento è parso da subito sospetto, tanto che è stata bloccata prima che potesse darsi alla fuga. La donna è stata denunciata e la refurtiva riconsegnata al responsabile del punto vendita.

Furto di occhiali

E’intervenuta invece la polizia di Stato per un furto di occhiali messo a segno a poche ore di distanza in un altro negozio del centro. Stando a una prima ricostruzione, un 39enne italiano – approfittando di un attimo di distrazione del commesso – avrebbe allungato il braccio e arraffato un paio di occhiali da sole dal valore di 150 euro che era in bella vista in vetrina. Quando il personale si è accorto della sparizione ha immediatamente allertato la polizia che, visionando le immagini della videosorveglianza interna, è riuscita a identificare l’uomo e a rintracciarlo. Per lui è scattata una denuncia per furto aggravato.

varese furti negozi centro – MALPENSA24