Festa di Halloween in provincia di Varese, tra ubriachi e feriti

carabinieri halloween ubriachi feriti

VARESE – Ubriachi aggressivi, ragazzini tanto sbronzi da sentirsi male e una vetrata infranta durante una festa privata: la lunga notte di Halloween ha visto i carabinieri del comando provinciale impegnati in diversi interventi e in controlli mirati per vegliare sui party in corso affinché tutto si svolgesse senza problemi.

Minorenni ubriachi in ospedale

I carabinieri di Luino nella notte di ieri, 31 ottobre, sono intervenuti controllando 3 locali dove erano in corso i festeggiamenti. Sostanzialmente non ci sono stati particolari problemi e molte feste si sono svolte all’insegna del divertimento tra i più giovani. In due casi però, proprio due giovanissimi hanno dovuto ricorrere alle cure mediche per il loro stato di ubriachezza. A Cadegliano durante una festa privata organizzata alle scuole elementari, mentre si somministravano solamente bibite analcoliche, un giovane del posto di 17 anni era arrivato con altri amici già ubriaco, tanto da sentirsi male. È stato quindi trasportato in ambulanza all’ospedale di Cittiglio e poi affidato ai genitori che si sono precipitati a riprenderlo. Sempre all’ospedale di Cittiglo una ragazza di 15 anni, dopo essersi sentita male vicino a un locale di Laveno Mombello, è stata soccorsa dai sanitari. Anche per lei l’abuso di cocktail ha determinato un tasso alcolico sopra i 2 grammi per litro di sangue, proprio come l’altro ragazzo.

Spacca una vetrata e si ferisce

A Comabbio, durante una festa privata, un minorenne è rimasto vittima di un incidente. In questo caso l’alcol non c’entra. E’ accaduto intorno alla mezzanotte in una casa di via Piave dove era in corso una festa per Halloween. Il ragazzino, forse in un momento di distrazione, ha sbattuto contro una vetrata che, in seguito all’urto, è andata in frantumi ferendolo alla testa. Gli amici del giovane hanno subito allertato il 112: sule posto è intervenuta un’ambulanza insieme a una pattuglia dei carabinieri. I vetri rotti non hanno per fortuna causato tagli particolarmente gravi. Il ragazzo è stato comunque trasportato in ospedale per tutti gli accertamenti del caso. A Varese, invece, i militari del nucleo operativo radiomobile della compagnia cittadini, sono accorsi verso le 23 di ieri in piazza Monte Grappa, salotto buono della Città Giardino. Una donna, algerina di 50 anni, e un uomo, tunisino di 40 anni, stavano dando spettacolo. La cinquantenne, soprattutto, completamente ubriaca gridava e infastidiva i passanti. Alla vista dei carabinieri la donna ha iniziato a inveire e insultare, mentre il quarantenne cercava di impedire che i carabinieri la avvicinassero per calmarla. La cinquantenne è stata alla fine denunciata per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e ubriachezza molesta. Il suo compagno se l’è cavata con una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.

varese halloween ubriachi feriti – MALPENSA24