Varese travolgente abbatte l’Imperia

calcio città varese raduno

VARESE-IMPERIA 2-0
Reti: pt 23′ Marcaletti, 29′ Disabato
VARESE(3-4-1-2) Trombini; Mapelli, Monticone, Parpinel; Foschiani, D’Orazio, Cantatore (Premoli 20′ st), Marcaletti (Baggio A. 45′ st); Disabato (Gazo 35′ st); Pastore (Mamah 20′ st), Di Renzo (Cappai 29′ st). A disp: Priori, Mendolia, Minaj. All.: Ezio Rossi.
IMPERIA (3-5-2) Cefariello; Castaldo (Lupoli 14′ st), Mara, Petti; Virga, Giglio, Canovi, Colantonio (Coppola 25′ st), Losasso (Foti 35′ st); Rosati (Deiana 14′ st), Cassata. A disp: Cucuzza, Carletti, Pillon, Cappelluzzo, Fatnassi, Foti. All. Antonio Soda
Arbitro: Nicolò Dorillo di Torino (Cusumano di Collegno e Comomero di Nichelino)

VARESE Che bel Varese. Primo tempo cinico e poi mille occasioni nella ripresa. Un grande Varese ha battuto l’Imperia al termine di una gara di alta qualità e intensità. Partita bloccata e poche emozioni almeno in avvio. Poi il Varese ha messo il turbo e in 6 minuti ha realizzato due gol mettendo gli avversari in ginocchio. Al 23′ la squadra di Ezio Rossi è passata infatti in vantaggio con Marcaletti che ha sbloccato il risultato con una punizione spettacolare. Il Varese non si ferma, ma ha approfittato del momento di sbandamento dei liguri, raddoppiando. Il pallonetto vincente di Disabato dal limite al 29′ ha infatti incanalato il match. Varese reattivo e convincente. Ripresa elettrizzante con il Varese che ha sfiorato tre volte il terzo gol, due volte con Di Renzo e una volta con Disabato. Biancorossi scintillanti e aggressivi tanto da meritare anche il terzo gol. Nel finale Trombini salva, ma ormai non c’è più tempo e il Varese porta a casa 3 punti tra gli applausi.

Varese Imperia vittoria-malpensa24