Varese in rosa. Una sfilata per celebrare le donne che lottano contro la malattia

varese sfilata donne malattia

VARESE – Una seconda vita per le modelle che hanno affrontato una sfida con la malattia e una seconda vita per gli abiti in tessuti riciclati. Saranno queste le novità della sfidata dell’associazione varesina 23&20, che si svolgerà domenica 13 settembre al salone Estense.

Una rinascita al femminile

Il progetto, realizzato con il patrocinio del Comune di Varese ha proprio lo scopo di dare un senso di rinascita. Le modelle della sfilata, infatti, saranno donne che hanno lottato contro una malattia e sono tornate più donne di prima. Inoltre, gli abiti, realizzati da Paola Podestà, maestra varesina e sarta per passione, utilizzano tessuti e ornamenti rigorosamente riciclati, con la collaborazione di Titaia Lolo.

Donne per le donne

Un evento tutto in rosa, che si sarebbe dovuto svolgere in occasione della festa della donna, ma poi rimandato a causa dell’emergenza sanitaria. Un connubio che celebra le donne, con le donne e per le donne, anche grazie al sostegno delle imprenditrici che hanno deciso di dare un contributo: 10 imprenditrici di Varese per 10 modelle.

In sicurezza

L’ingresso alla sfilata, condotta da Andre Chiodi, sarà a offerta libera, e il ricavato andrà a Sorrisi in Rosa, per i progetti di prevenzione contro il tumore al seno di Humanitas Research. Una piccola sweet box sarà offerta al termine della sfilata da Samantha Galeandro. La prenotazione è obbligatoria, fino a esaurimento posti. In caso di maltempo, i 2 turni dell’evento, alle ore 15:00 e alle ore 17:15, sono già sold out. Se il tempo sarà bello, invece, ci sarà un unico turno alle 17.30.

varese sfilata donne malattia – MALPENSA24