Incidente mortale a Varese, la vittima è Valeria Porcaro medico di Brinzio

valeria porcaro incidente varese

VARESE – E’ Valeria Porcaro, medico allergologo di 49 anni, la vittima del drammatico incidente avvenuto nel pomeriggio di ieri, giovedì 16 dicembre, in via Monte Rosa a Varese. La 49enne, che viveva al Brinzio insieme al marito sposato nel 2018, è stata travolta da un camioncino rimanendo incastrata sotto il mezzo.

Brinzio in lutto

Le condizioni della donna sono apparse immediatamente gravissime. La dottoressa è morta intorno alle 21 di ieri: vani i disperati tentativi di salvarla dei medici dell’ospedale di Circolo di Varese. Brinzio questa mattina si è svegliato in lutto. Qui la dottoressa, che lavorava anche in Svizzera, si era trasferita pochi anni fa.  «Abbiamo appreso la notizia questa mattina e siamo rimasti scioccati – commenta il sindaco Roberto Piccinelli – mai ci si aspetta che possano succedere queste cose. La signora si era sposata qualche anno fa e si era trasferita a Brinzio. La conoscevo di vista, ci eravamo incontrati qualche volta in Comune. C’è molto dispiacere».

Il ricordo dei colleghi dell’ospedale di Circoli

«Oggi per la pneumologia è una giornata buia – tiene a commentare la dottoressa Cinzia Gambarini, Direttore della Pneumologia varesina, anche a nome dei suoi collaboratori – Valeria ci ha lasciati. Lei non era solo una nostra collega, era una donna solare, empatica con noi e i pazienti, grata anche per le piccole cose e piena di progetti ed entusiasmo per il suo lavoro. Il sole è un po’ meno luminoso per noi ma siamo grati di averla conosciuta, apprezzata e permettetemi di dirlo, amata».

«Era una professionista molto stimata – riconosce il Direttore Sanitario, Lorenzo MaffioliIn tanti oggi la piangono. Moltissimi saranno anche i pazienti. Lascia un vuoto nella nostra Azienda e nei nostri cuori».

Indagine per omicidio stradale

Gli agenti del comando di polizia locale di Varese sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Stando ai primi accertamenti sembrerebbe che il camioncino abbia travolto Porcaro mentre stava facendo retromarcia. L’autista, quale atto dovuto, è indagato per omicidio stradale quale atto dovuto.

Drammatico incidente a Varese: morta la donna investita in via Monte Rosa

varese incidente valeria porcaro – MALPENSA24