Infortunio sul lavoro in centro a Varese: operaio 40enne precipita da un ponteggio

san vittore olona incidente

VARESE – Infortunio sul lavoro in pieno centro a Varese poco prima delle 8.30 di oggi, martedì 7 febbraio. L’incidente è avvenuto in via San Martino della Battaglia, la strada che da corso Matteotti porta verso il Tribunale cittadino.

Infortunio in centro

Secondo le prime informazioni un operaio 40enne sarebbe caduto da un ponteggio in un cantiere edile privato. Le condizioni dell’uomo, che inizialmente sembravano molto gravi, si sono fortunatamente rivelate meno importanti rispetto a una prima valutazione. Areu ha inviato sul posto ambulanza e automedica: il 40enne è stato trasportato in ospedale in codice giallo.

Accertamenti in corso

Nella caduto ha comunque riportato traumi importanti. Non è in pericolo di vita. Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Varese e i funzionari di Ats Insubria competenti per gli accertamenti del caso. Ovvero verificare se al momento dell’infortunio tutti i dispositivi di sicurezza previsti dalla norma fossero attivi accertando fatti e responsabilità. Si procede, come da prassi, per lesioni colpose.

varese infortunio lavoro ponteggio – MALPENSA24