Italbasket al via: Varese si veste d’azzurro con Mannion e Woldetensae

Varese Italbasket Mannion Woldetensae

TRENTO – Con l’inizio del ritiro è incominciata l’avventura dell’Italbasket verso il Pre-Olimpico di Portorico. Tra i 17 convocati maglia azzurra due giocatori dell’Openjobmetis Varese: Nico Mannion e Tomas Woldetensae.

Gianmarco Pozzecco

Siamo più che contenti di incominciare questa avventura e come sempre daremo tutto perché i Giochi Olimpici sono l’obiettivo più altro che si possa immaginare. Ci alleneremo con impegno ed entusiasmo lungo le diverse tappe della preparazione, coinvolgendo anche ragazzi giovani e di prospettiva. Il sostegno dei nostri tifosi sarà determinante e mi auguro che a Folgaria dal 14 al 21 giugno e a Trento per la partita del 23 giugno ci sia il tutto esaurito.

Gli azzurri made in Varese

Sono Nico Mannion e Tomas Woldetensae (nella foto Fip durante il famoso “scippo di Trieste” ai danni di Luka Doncic) a rappresentare la Openjobmetis Varese. Ai 17 giocatori convocati si aggiungeranno gli atleti di Olimpia Milano e Virtus Bologna (attualmente impegnati nella finale playoff). Toccherà poi al Poz fare le scelte, fino alla convocazione definitiva dei 12 che giocheranno il Pre-Olimpico.

Le amichevoli

Domenica 23 giugno a Trento decima edizione della “Trentino Basket Cup” contro la Georgia (palla a due alle 19 e diretta su Sky Sport). Martedì 25 giugno al WiZink Center di Madrid amichevole contro la Spagna di Sergio Scariolo (inizio alle ore 20 e diretta su Sky Sport).

Il Pre Olimpico

A San Juan esordio contro il Bahrain (2 luglio) e match contro i padroni di casa di Portorico (4 luglio). In caso di passaggio del turno, semifinale ed eventuale finale con le prime due classificate dell’altro girone che comprende Lituania, Messico e Costa d’Avorio.

Openjobmetis record spettatori serie A – MALPENSA24