Varese, la Schiranna si fa bella in vista dell’appuntamento con l’Europa remiera

varese schiranna canottaggio lavori

VARESE – Lavori in corso al lido della Schiranna. Da qualche giorno e fino al prossimo 28 febbraio la via dei Canottieri  rimarrà impacchettata per permettere l’esecuzione dei lavori di riqualificazione della strada. Le prime opere di preparazione sono già state eseguite in vista della posa del porfido.

E di qualche giorno fa l’ordinanza comunale di chiusura della strada a partire dall’intersezione con via don Giovanni Macchi e via dei Prati. Una decisione legata all’esecuzione dei lavori di riqualificazione della Schiranna, che non si limitano alla sola strada di accesso al Lido. L’intervento, una volta realizzato, darà un nuovo volto all’accesso sia al lago che al parco Zanzi anche in vista dell’Europeo di canottaggio che dal 9 all’11 aprile si dovrebbe svolgere sulle acque varesine. Appuntamento che, proprio nei prossimi giorni, il 25 gennaio vivrà un altro momento decisivo legato alla contingente pandemia. Sarà lì che la Federazione Internazionale valuterà lo svolgimento delle gare. Questo dopo il sopralluogo, avvenuto via streaming per via del Covid, che si è tenuto prima di Natale.

varese schiranna canottaggio lavori

Nel frattempo Palazzo Estense lavora per completare la riqualificazione dell’importante area verde e sportiva, perché oltre all’intervento in via Canottieri si provvederà anche alla sistemazione del camminamento pedonale sempre in zona Lido, alla riqualificazione della ciclopedonale lungo la strada che porta al lago e si collega con i percorsi già esistenti.

varese schiranna lavori canottaggio – MALPENSA24