Lavori al Circolo di Varese: nuova Dialisi pronta nel 2024, il Day Center 2 nel 2026

VARESE – Nuovo padiglione Dansi-Boffi-Sommaruga e Day Center 2: proseguono i lavori all’ospedale di Circolo di Varese. Il primo, destinato ad accogliere la Dialisi, è frutto di un investimento pari a 15 milioni di euro, i lavori dovrebbero concludersi entro la fine dell’anno in corso. Mentre, il secondo è finanziato con oltre 16milioni di euro e potrà essere ultimato prima del 2026.

I cantieri

Lo riporta una nota di Asst Sette Laghi, che aggiorna sullo stato dei cantieri e sui Cup e punti prelievi presenti sul territorio. In merito ai lavori, la fase in corso è quella che ha l’impatto maggiore sulla viabilità interna all’ospedale di Circolo. In particolare, per un mese e mezzo ancora, la strada che passa dietro al padiglione Santa Maria resterà chiusa per consentire alcuni interventi propedeutici alla realizzazione del nuovo edificio che sorgerà al posto del padiglione Cattaneo. Inevitabile un rallentamento della circolazione e una riduzione dei parcheggi. L’invito è di usare molta prudenza nel circolare tra i padiglioni e, se possibile, ad evitare di accedere in auto all’interno del perimetro dell’Ospedale di Circolo.

Cup e punti prelievo

Inoltre sono previsti punti prelievi e Cup in funzione in via Monterosa a Varese, nella casa di comunità, e all’ospedale Del Ponte. C’è poi un punto prelievi nella sede territoriale di Azzate e un Cup in quella di Gazzada, oltre a tutte le altre sedi distrettuali. Tutti i campioni raccolti nei punti prelievi vengono analizzati dai laboratori dell’ospedale di Circolo. Sul fronte delle prenotazioni, c’è anche la possibilità di prenotare telefonicamente e online. Oltre che scaricare i propri referti tramite il fascicolo sanitario elettronico e effettuare i pagamenti tramite il sistema PagoPA

varese lavori ospedale circolo – MALPENSA24
Visited 254 times, 1 visit(s) today