Segna Otelè nel recupero e il Varese sbanca Legnano

Legnano-Varese 0-1 Otelè 48’st
LEGNANO Russo; Barbui, Nava, Luoni, Diana; Tunesi (Radaelli 23′ st), Di Lernia, Ronzoni; Gasparri, Beretta (Bingo 23′ st), Cocuzza. A disposizione: Ferrari, Ortolani, De Stefano, Febbrasio, Pellini, Fondi, Todaj. All. Sgrò
VARESE (4-2-3-1): Siaulys; Aprile (Polo 37′ st), Mapelli, Parpinel, Marcaletti; Gazo, Romeo; Capelli (Mamah 37′ st), Balla, Minaj (Otelè 30′ st); Dellavedova (Ebagua 15′ st). A disposizione: Lassi, Petito, Negri, Nicastri, Snidarcig,  Minaj. All. Ezio Rossi.
Arbitro: Bocchini di Roma (Madzovski di Bolzano e Salviato di Castelfranco Veneto).

LEGNANO Quanto è dolce il recupero per il Varese. Tre punti pesantissimi conquistati a Legnano al termine di una gara dura, complicata, che rilancia alla grande le ambizioni della squadra biancorossa. E sono tre le vittorie consecutive per la squadra di Ezio Rossi che non si ferma più. Ci ha pensato Otelè in pieno recupero quando nessuno ci credeva più e forse stava prevalendo l’amarezza per il rigore fallito da Balla a metà secondo tempo. E invece no. Il Varese ci ha sperato fino un fondo e Otelè di rimessa, micidiale, ha messo in ginocchio i Lilla. Vittoria meritata anche se i padroni di casa avevano anche colpito due legni.

Equilibrio iniziale

Nel primo tempo l’occasione migliore del match ce l’ha il Legnano intorno alla mezzora, ma la traversa ha salvato Siaulys che nella circostanza non era stato ineccepibile sul tiro un po’ defilato degli avanti lilla. Al quarto d’ora ci aveva provato il Varese con Parpinel che di testa aveva messo di poco a lato sugli sviluppi di un calcio piazzato. Primo tempo molto equilibrato con un Varese più brillante soprattutto nella prima parte. Ma pareggio sostanzialmente giusto.

Partenza razzo del Legnano

I Lilla partono forte e al 2′ colpiscono un secondo legno: Gasparri si butta in area e crossa pericolosamente. Mapelli devia e la palla sbatte incredibilmente contro la traversa. Ma l’occasione più importante capita sui piedi del Varese che al 18′ potrebbero passare in vantaggio, ma Balla si fa parare il rigore non tirato perfettamente. La massima punizione era stata assegnata ai biancorossi per un fallo chiaro ai danni di Capelli. Intanto mister Rossi butta anche Ebagua nella mischia aumentando il peso offensivo e al 29′ l’attaccante serve l’assist per Minaj che sul più bello si fa anticipare in area. Partita indirizzata verso il pareggio a reti bianche fino al recupero quando il letale Otelè ha sbloccato il risultato regalando la vittoria ai biancorossi.

Varese Legnano Vittoria-Malpensa24