Bimbi maltrattati al nido: urla e botte a Buguggiate. Indagate due maestre

busto tosi maestre indagate

VARESE – I Carabinieri della Stazione di Azzate, coordinati dalla Procura della Repubblica di Varese, hanno eseguito, ieri, mercoledì 22 giugno, una misura cautelare non custodiale nei confronti di due educatrici di un asilo nido in un comune alle porte di Varese. Lo ha reso noto la Procura attraverso un comunicato divulgato oggi, giovedì 23 giugno.

Urla e percosse

Il provvedimento cautelare è stato emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Varese al termine di un’attività investigativa, che ha visto indagate la titolare della struttura educativa privata ed una sua collaboratrice per l’ipotesi di maltrattamenti nei confronti dei bambini loro affidati, condotte accertate nelle ultime settimane e consistenti in aggressioni verbali, urla e percosse.

Insegnanti allontanate

Il Giudice per le Indagini Preliminari, ritenuta la sussistenza di gravi indizi e per evitare la reiterazione del reato in attesa del giudizio che dovrà decidere con sentenza sulla colpevolezza, ha emesso un provvedimento cautelare che prescrive alle indagate l’obbligo di dimora in un Comune diverso da quello ove si trova la struttura educativa.

varese maltrattamenti asilo nido – MALPENSA24