Una borsa di studio per Pasquetto, alpinista di Varese morto nel 2020 sul Monte Bianco

varese matteo pasquetto alpinista

VARESE – Mercoledì 30 novembre alle ore 21, all’Auditorium San Giovanni Bosco di Sant’Ambrogio, Varese, avverrà la consegna della borsa di studio Matteo Pasquetto per guida alpina. Si tratta della prima borsa di studio per guida alpina in memoria del giovane alpinista varesino scomparso il 7 agosto 2020 sul Monte Bianco.

Guide alpine

Dopo aver premiato la guida vincitrice del premio, la serata continuerà con l’intervento di 4 guide alpine, che racconteranno gli aspetti più significativi della loro professione. La serata rientra all’interno del programma delle serate culturali del CAI ed è organizzata grazie alla collaborazione tra Fondazione Comunitaria del Varesotto, Fondo Casa Matteo, Collegio Regionale Lombardo delle Guide Alpine e Club Alpino Italiano.

Il Fondo Casa Matteor 

L’evento è stato realizzato dal Fondo Casa Matteo Varese che ha voluto porre l’accento sulla professione di guida alpina. La realizzane della borsa è stata resa possibile dalla generosità di tanti donatori che hanno voluto sostenere questo fondo, nato da poco, ma con grandi obiettivi rivolti ai più giovani.

Varese matteo pasquetto borsa studio – MALPENSA24