I No green pass sfilano a Varese: manifestazione in centro

varese no green pass

VARESE – Un flash Mob che avrebbe dovuto contare al massimo una trentina di partecipanti si è trasformato in una manifestazione con circa 600 persone presenti stando ad una prima stima. E’ accaduto nel pomeriggio di oggi, sabato 23 ottobre, a Varese. A sfilare per le vie del centro i No Green Pass. Il Flash Mob (che per definizione dura pochi minuti al massimo) avrebbe dovuto svolgersi in piazza Podestà.

Da Flash Mob a corteo

Quella che a tutti gli effetti si è trasformata in una manifestazione ha visto invece un lungo corteo sfilare lungo i portici di corso Matteotti e raggiungere i Giardini Estensi. Contro l’obbligo del Green Pass a Varese erano in 600 circa. Un corteo calmo: la manifestazione è in corso ma sinora non si sono registrati incidenti o momenti di tensione.

Varese come Roma

La trasformazione da Flash Mob in manifestazione potrebbe comportare dei problemi per gli organizzatori qualora venisse accertato che quanto svoltosi oggi in centro a Varese, come a Roma o Genova, non era stato autorizzato. Quanto meno non nella forma che l’evento ha preso.

varese no green pass – MALPENSA24