Il Varese non vince più: pareggio con l’Asti

calcio città varese raduno

VARESE-ASTI 1-1
Reti: nel pt 10′ Virdis (A) su rigore, 44′ Mamah (V)
Varese (3-5-2) Trombini; Premoli, Mapelli, Parpinel; Tosi, Cantatore (Pastore 32′ st), D’Orazio, Disabato, Foschiani; Mamah, Di Renzo. A disp: Priori, Battistella, Baggio A., Baggio L., Minaj, Aiolfi, Piraccini, Ebagua. All. Ezio Rossi.
Asti (4-4-2): Brustolin; Pezziardi, Legal, Ciletta, Rosset; Toma (13′ st Deiana Testoni), Taddei, Vergnano (Picone 25′ st); Trevisiol (Masoello 35′ st); Piana (Acosta 18′ st), Virdis. A disp: Zeggio, Plado, Lanfranco, Binello, Venneri.  All. Davide Montanarelli.: Saverio Esposito di Ercolano (Boato di Padova e Beggiato di Schio)

VARESE Un punto che non cambia molto della classifica  del Varese. Con l’Asti i biancorossi devono accontentarsi ancora. Nel secondo tempo ci ha provato la squadra di Rossi, ma senza fortuna.Neppure 10 minuti e l’Asti è già in vantaggio con Virdis che dal dischetto fa secco Trombini. Falsa partenza per i biancorossi forse ancora sotto choc dopo la sconfitta infrasettimanale. L’ Asti ne approfitta e alla prima occasione si porta in vantaggio. Dagli undici metri Virdis non sbaglia. Varese colpito e impacciato almeno nella fase iniziale. Al 18′ il Varese protesta per un possibile fallo di mani in area. Braccia larghe, ma l’arbitro ha evidentemente valutato come movimento congruo. E dunque nulla di fatto. I biancorossi faticano e non poco a costruire palle gol. Asti ordinato e organizzato. La prima frazione sembra orientata, ma Mamah è un lampo nel nulla dei primi 45 minuti e pareggia di giustezza proprio allo scadere. Nel secondo tempo è un altro Varese. Al 10′ Cantatore sfiora il gol dopo un’azione personale strepitosa. Lo stesso Cantatore prende una traversa pazzesca a metà della ripresa. Il Varese è frizzante e volitivo e meriterebbe il vantaggio. Sulla spinta di Cantatore. Escono Cantatore e Mamah e d’incanto il Varese cede campo e inerzia agli ospiti che tornano a premere dopo una lunga pausa. Ma la partita non si sblocca più e per il Varese è solo pareggio.

Varese pareggio asti-malpensa24