Varese, adescava bambine on line. In casa trovate anche munizioni da guerra

varese polizia postale arresto

VARESE – Adescava bambine on line, ma in casa le forze dell’ordine un arsenale. Gli uomini della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Varese, all’esito di una perquisizione delegata dalla Procura di Palermo, hanno arrestato un 60enne italiano residente in provincia per detenzione di munizionamento tipo guerra.

Adescava bambine

La perquisizione è scattata in seguito all’indagine avviata circa sei mesi fa dalla Procura della Repubblica di Palermo in seguito alle denunce presentate dai genitori delle bambine per il reato di adescamento di minori online. Durante le indagini gli investigatori hanno scoperto che il varesino era attivo online da alcuni anni e agendo da solo adescava bambine di età compresa tra i 10 e 12 anni.

Munizioni di guerra

Durante la perquisizione, all’uomo sono stati sequestrati oltre ad un coltello a serramanico e uno a scatto con una lama lunga circa 40 centimetri, centinaia di cartucce, anche riconducibili a quelle da guerra. L’uomo è stato tratto in arresto e associato alla locale casa circondariale, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Varese, «Gioca con me o mi uccido». La polizia salva un 13enne. Allarme da Cuneo

varese polizia postale arresto – MALPENSA24