Legnano, meno di un contagio al giorno nella settimana precedente la zona bianca

legnano covid contagi vaccini

LEGNANO – Sono decisamente da “zona bianca”, proprio come quella in cui entra la Lombardia da oggi, lunedì 14 giugno, i numeri del rapporto settimanale dei casi Covid a Legnano riferito alla settimana scorsa (7- 13 giugno). Numeri attesi e sospirati nei mesi più difficili della pandemia e che non solo fanno ben sperare per i prossimi, ma spostano l’attenzione su altre cifre, ovvero quelle relative al progredire della campagna vaccinale.

legnano covid contagi vacciniI nuovi casi sono stati appena 6 (la metà della settimana precedente), facendo scendere la media quotidiana sotto 1 caso al giorno (0,86). Soltanto una persona rimane ricoverata per Covid fra tutti i cittadini residenti a Legnano, mentre le persone con il coronavirus ancora in isolamento (compresa quella ricoverata) sono 32, cioè 27 in meno rispetto a una settimana fa: si tratta di 19 femmine e 13 maschi, con 8 over 60 (-5) e 5 under 20 (-8).

Vaccinato il 56,1% della popolazione

Queste infine le percentuali aggiornate dei vaccinati sul totale della popolazione vaccinabile oltre i 16 anni di età: i cittadini completamente vaccinati sono quasi 1 su 4 (24,8%) mentre quelli parzialmente vaccinati, che hanno cioè ricevuto solo la prima dose e sono in attesa del richiamo, il 31,3%; rimangono ancora da vaccinare poco più di 2 cittadini su 5, pari al 43,9%.

Meno di 5 nuovi contagi al giorno a Legnano. Vaccinato il 40% dei cittadini

legnano covid contagi vaccini – MALPENSA24