Varese, giro di vite della Questura: controlli potenziati in tutta la provincia

VARESE – Guerra alla criminalità sul territorio provinciale: la Questura di Varese, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine di Milano ha intensificato i servizi di controllo nelle zone del centro cittadino ritenute particolarmente sensibili a episodi di disagio sociale.

Le aree sensibili

La specifica attività ha consentito ai poliziotti, nel corso della serata di ieri, martedì 2 novembre, di identificare più di 30 persone – di cui una decina con precedenti di polizia – e controllare 19 auto nella zona delle stazioni di FS e Trenord, Piazza della Repubblica, via Adamoli e via Milano. Sono stati inoltre effettuati dei presidi anche all’interno delle aree di San Fermo e delle Bustecche.

Denuncia per spaccio

Identica attività di prevenzione è stata svolta, nelle ultime settimane, anche nella città di Saronno, dove sono state identificate un totale di 251 persone, di cui 65 con precedenti di polizia e controllati complessivamente 53 veicoli. Nell’occasione è stato denunciato in stato di libertà un cittadino extracomunitario per spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale.

varese questura controlli potenziati – MALPENSA24