Conto alla rovescia per il Rally dei Laghi. Show d’apertura all’Ippodromo di Varese

VARESE – Il Rally dei Laghi apre i battenti. Al via le iscrizioni: mercoledì 25 gennaio sancirà l’inizio del conto alla rovescia che si concluderà venerdì 24 febbraio, quando la bandiera tricolore sventolerà per la partenza della 31esima edizione della gara organizzata dall’Asd Rally dei Laghi.

Lo show all’Ippodromo

Negli scorsi giorni Andrea Sabella, a capo del gruppo organizzatore, aveva anticipato le principali linee del percorso. Ora è ufficiale anche l’inserimento, come prova spettacolo di apertura, della “Magugliani Arena”, stage che si svolgerà interamente all’interno dell’ippodromo varesino “Le Bettole”, come già felicemente sperimentato nel 2018. Uno show, quello del venerdì sera, aperto a tifosi e famiglie che potranno godere di un comodo spettacolo dalle tribune dell’impianto cittadino capace di ospitare qualche migliaia di spettatori. «Il Covid ci ha impedito di riproporre negli anni scorsi questo contesto che calza benissimo con la nostra realtà sportiva», racconta Sabella. «Ma ora, valutata la fattibilità con la proprietà dell’impianto e il Comune di Varese, abbiamo voluto cogliere nuovamente questa bella opportunità».

Passaggi e sponsor

Dopo la “Magugliani Arena” del venerdì, il giorno seguente ci saranno due passaggi su Cuvignone, due sul Sette Termini e due sulla Valganna. Per un totale che sfiora i 70 chilometri, il massimo consentito da Aci Sport per le gare di zona. Il Rally Internazionale dei Laghi potrà godere della prestigiosa partnership con Automobile Club Varese, collaboratore e patrocinatore della corsa. Poi, ci saranno i patrocini di Regione Lombardia e di Camera di Commercio di Varese, attraverso il progetto Varese Sport Commission e il sostegno del main sponsor Magugliani.it. Ma anche di Fox Town ed Euroceramiche ai quali si aggiungono La Prealpina, Samar, Chicco d’Oro, IperGomme, Banca Generali, Concessionario Castiglioni, Clerici Auto, Ricambi Auto Cocquio, Sidermetal, Sunshine, Crugnola Pratiche Auto, Lonati Bagni, Colacem, Dema Infortunistica, Concessionaria Autolaghi Luino e Autodemolizioni Borrelli. La Prealpina e Radio Village Network saranno media partner.

varese rally laghi ippodromo – MALPENSA24