Che poker del Varese: distrutta la Sanremese

calcio città varese raduno

Varese-Sanremese 4-2 (2-0)
Marcatori: nel pt Di Renzo (V) al 20′, Mamah (V) al 39′; nel st Mamah (V) al 13′, Valagussa (S) al 15′, Di Renzo (V) al 21′, Ferrari (S) al 34′.
Varese (3-4-1-2) Trombini; Mapelli, Monticone, Parpinel; Foschiani (Battistella dal 47′ st), D’Orazio, Premoli, Tosi; Piraccini (Pastore dal 41′ st); Mamah, Di Renzo (Minaj dal 36′ st). A disposizione: Priori, Petrella, Disabato, Bertuzzi, Cappai. All.: Ezio Rossi.
Sanremese (4-3-3): Malaguti; Nouri (Giacchino dal 32′ st), Valagussa, Mikhaylovskiy (Bregliano dall’8′ st), Aita (Acquistapace dal 4′ st); La Rotonda, Gemignani, Gagliardi; Anastasia (Buccino al 41′ st), Ferrari, Vita (Orefice dal 22′ st). A disposizione: Piazzola, Urgnani, Gatelli, Bastita. All.: Matteo Andreoletti.
Arbitro: Gianluca Catanzaro di Catanzaro (Merlino di Asti e Cusumano di Collegno).

VARESE È stata una sfida d’alta classifica quella andata in scena oggi al Franco Ossola tra Varese e Sanremese.  Gli ospiti, quinti in classifica, sono arrivati con 3 punti di vantaggio rispetto ai biancorossi che avevano quindi il grande obiettivo di agganciare la formazione di Andreoletti. Pochi istanti prima della gara subito una brutta notizia per mister Ezio Rossi. Baggio si blocca nel riscaldamento e quindi dentro Tosi nella formazione titolare. L’inizio si conferma in salita per la squadra di casa, al 7′ infatti subito una grande occasione per la Sanremese con il palo di Vita. Con il passare del tempo, però, il Varese acquista sempre maggiore fiducia e convinzione nei propri mezzi e al 20′ passa in vantaggio con il gol di Di Renzo, bravo a spingere in rete un meraviglioso assist di Mamah. La reazione della Sanremese non tarda ad arrivare. Tra il 26′ e il 30′ sono infatti prima Mikhaylovskiy e poi Premoli ad impensierire Trombini, ma sono i padroni di casa a trovare di nuovo la rete con Mamah che stoppa un pallone dato in mezzo da Tosi per trafiggere Malaguti. La prima frazione termina quindi così con il Varese avanti 2-0, .ma con la sensazione che la partita sia tutt’altro che terminata. E infatti le attese trovano conferma sin dai primi minuti quando è la Sanremese a rendersi pericolosa grazie a un colpo di testa di Bregliano. Il Varese di oggi però quando attacca non perdona.  Al 60′ ecco infatti il 3-0 di nuovo con Mamah, freddo a battere il portiere ospite nell’uno contro uno. Pochi minuti ed è la Sanremese ad accorciare le distanze sfruttando una mischia su calcio d’angolo dove Trombini sembrava aver subito fallo, l’arbitro invece convalida invece il gol di Valagussa. Al 27′ però è di nuovo la Sanremese a segnare il suo quarto Gol. E’ ancora Di Renzo a mandare in visibilio tutto il Franco Ossola. La sanremese tuttavia non si arrende e accorcia di nuovo le distanze grazie a Ferrari. Il risultato e quindi 4-2 ed è quello con cui è terminata la partita. Una vittoria pesantissima per i ragazzi di Ezio Rossi che agganciano così proprio la Sanremese al quinto posto in classifica e tengono in vita il sogno promozione.

Le parole del mister

“Chi ha giocato, anche solo per pochi minuti, ha dimostrato di valere. Mancavano dei giocatori importanti ma penso a quanto fatto da Premoli e D’Orazio in mezzo al campo: lavoro. Abbiamo preso due gol: il primo penso ci fosse un fallo sul portiere, il secondo è arrivato da una punizione per un fallo che Tosi non aveva commesso”.

Varese Sanremese poker-malpensa24