Ambra sul palco del Teatro di Varese. Riparte la stagione di prosa

varese teatro ambra prosa

VARESE – A Varese la stagione di prosa, tra commedie e grandi classici, riparte con Ambra Angiolini: è “Il nodo” il primo titolo dei sette spettacoli in calendario che, a partire dal mese di febbraio, animeranno il palcoscenico del Teatro Apollonio. Quella comunicata oggi, martedì 21 dicembre, è solo la prima parte del programma organizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale; presto si aggiungerà un secondo cartellone che esplorerà linguaggi e forme espressive diverse.

Il rilancio dello spettacolo dal vivo

«La stagione di prosa porta a Varese le opere di alcune voci interessanti della drammaturgia italiana e internazionale», ha spiegato l’assessore alla Cultura Enzo Laforgia. «Un’occasione di rilancio per il mondo del teatro e dello spettacolo dal vivo, messo a dura prova dalla pandemia». Tutti gli spettacoli previsti al Teatro di Varese, in piazza della Repubblica, avranno inizio alle 21: i dettagli sono sul sito teatrodivarese.it. Per prenotazioni e ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 0332/482665 o contattare via e-mail l’indirizzo biglietteria@teatrodivarese.com.

Arrivano Milena Vukotic, Luca Argentero ed Enzo Iacchetti

Primo spettacolo il 7 febbraio, con Ambra Angiolini e Arianna Scommegna in “Il nodo” di Johnna Adams, per la regia di Serena Sinigaglia.
Segue il 3 marzo “A spasso con Daisy”, di Alfred Uhry, interpretato da Milena Vukotic, Salvatore Marino e Maximilian Nisi, diretto da Guglielmo Ferro. Il 17 marzo sarà in scena uno spettacolo fuori abbonamento: “È questa la vita che sognavo da bambino?” di Gianni Corsi, Edoardo Leo e Luca Argentero, interpretato da Luca Argentero e con la regia di Edoardo Leo. Si prosegue il 24 marzo con “Le verità di Bakersfield”, di Stephen Sachs, con Marina Massironi e Giovanni Franzoni, con la regia di Veronica Cruciani.
Il 6 aprile Enzo Iacchetti e Vittoria Belvedere saranno i protagonisti di “Bloccati dalla neve”, di Peter Quilter, con la regia di Enrico Maria Lamanna. Il 12 aprile è in scena “La parrucca”, tratto da “La parrucca” e “Paese di mare” di Natalia Ginzburg, con Maria Amelia Monti e Roberto Turchetta, per la regia di Antonio Zavatteri. Infine il 20 aprile appuntamento con “Que serà”, di Roberta Skerl, con Paolo Triestino, Edy Angelillo e Giancarlo Ratti, con la regia di di Paolo Triestino.

Il Teatro di Varese riparte con Massimo Ranieri. Presentata la stagione 2021/22

varese teatro ambra prosa – MALPENSA24