Varese brutto tonfo: ko col Vado

 

Varese-Vado 0-2 (0-2)
Marcatori: nel pt Valenti (Vado) al 28′, Sampietro (Vado) al 34′.
VARESE (4-2-3-1): Lassi; Ammirati (Parpinel dal 1′ st), Mapelli, Viscomi, Petito; Snidarcig (Negri dal 1′ st), Guitto; Minaj (Mamah dal 1′ st), Balla, Capelli (Addiego Mobilio dal 20′ st); Lillo (Fall dal 32′ st). A disposizione: Cotardo, Romeo, Nicastri, Coratella. All. Sassarini.
VADO (4-3-1-2): Luppi; Gulli, Gallotti, Tissone, Zaccaria; Bacigalupo, Taddei, Sampietro; Lala; D’Antoni (Boiga dal 31′ st), Valenti (Cicchiarelli dal 41′ st). A disposizione: Illiante, Vavassori, Corsini, Dagnino, Casazza Lorenzo, Barisone, Casazza Alessandro. All. Francomacaro.
Arbitro: Di Reda di Molfetta (Ciacia di Palermo e Vitaggio di Trapani).

La partita 

VARESE La magia a Varese è già finita. Dopo il roboante successo di Fossano, la squadra di mister Sassarini torna alle sue cattive abitudini, ovvero alla sconfitta. Contro il Vado finisce 0-2, ma che sarebbe stato un pomeriggio lungo si era capito già dai primi minuti. All’11’ infatti il Vado va subito vicinissimo al gol con Tissone che costringe Viscomi a un salvataggio miracoloso sulla linea, salvando così anche il portiere Lassi, reo di un’uscita a farfalle. Il Varese prova a reagire al 20’ quando Minaj manda alle stelle un facile tap-in nell’area piccola dopo una buona iniziativa di Lillo. Si tratta, però purtroppo di un fuoco di paglia perché al 28’ il Vado passa in vantaggio con un colpo di testa al centro dell’area di Valenti su cross di Gulli. Al 34’ arriva subito il raddoppio della squadra ospite. Punizione dai 25 metri per Sampietro. Il numero 4 calcia teso nel mucchio, Ammirati prova a deviare ma la tocca appena, Lassi se la trova addosso e non riesce a respingere. Il Varese si ritrova sotto di 2 reti e Sassarini stravolge la formazione all’intervallo inserendo Parpinel, Negri e Mamah contemporaneamente. Il risultato è un Varese che crea forse anche meno rispetto alla prima frazione. Al 66’ l’occasione più ghiotta arriva sui piedi di Lillo che, imbeccato da Balla, segna davanti a Luppi, ma la bandierina si alza e il fuorigioco sembrava netto. Da qui in poi il nulla, possesso palla sterile e nessuna emozione fine al triplice fischio.
L’aggravante nella brutta sconfitta del Varese sta proprio nella sterilità di palle gol create e nella pochezza del gioco offensivo proposto. L’assenza per un problema muscolare nel riscaldamento del mattatore della gara col Fossano Stelle non può essere sufficiente per giustificare l’enorme passo indietro mostrato oggi dai ragazzi di mister Sassarini. 5 sconfitta in 6 gare sono difficili da digerire per i tifosi, ma ancor di più forse lo sono prestazioni come quella odierna.

Le parole del mister

A margine della sconfitta casalinga con il Vado il tecnico David Sassarini ha analizzato così la prestazione della squadra: «Abbiamo subito un gol da un cross e uno da calcio piazzato. Non stiamo stati determinati e cattivi come domenica scorsa e il Vado è stato più cattivo di noi. Sicuramente  abbiamo abbassato l’asticella pensando che la partita di oggi fosse la continuazione di quella di Fossano e quando si gioca singolarmente invece che da squadra si vedono i limiti». «Non cerchiamo alibi, la squadra ha valori normali ma per migliorarsi bisogna forgiarsi sulla
cattiveria. Credo in questi ragazzi ma purtroppo ci sono tante concause che hanno rallentato le  cose»

Varese vado sconfitta malpensa24