Prevista e puntuale è arrivata la neve su Varese e il Varesotto

varese varesotto neve

VARESEAmpiamente prevista la neve è arrivata puntuale oggi, mercoledì 8 dicembre, su Varese e il varesotto. I primi fiocchi sono comparsi in mattinata. Secondo le previsioni del Centro Geofisico Prealpino cadranno sino a circa 15 centimetri di neve con spessori maggiori oltre i 700-1000 metri e le precipitazioni dovrebbero cessare tra le 18 e le 20.

varese varesotto neve

Traffico scorrevole

Per il momento non si registrano particolari criticità. Il piano neve messo in campo praticamente da tutti i Comuni sta funzionando. Traffico scorrevole anche su autostrade e superstrade dove la circolazione non sta registrando particolari rallentamenti. 

Scenari incanti per chi è al lavoro

varese varesotto neve

La neve non ferma il lavoro di tanti. Tra chi sta operando ci sono i poliziotti della Questura di Varese (oltre a tutte le forze di polizia) di pattuglia in mattinata anche nello scenario incantato del Sacro Monte sotto i fiocchi. Il meteo ha convinto molte amministrazioni ad annullare gli eventi in programma oggi in apertura delle festività natalizie. Ma non a Cuasso al Monte dove, in uno scenario da fiaba, è stata inaugurata la pista di pattinaggio su ghiaccio come da programma. 

varese varesotto neve

Natale sul ghiaccio: si pattina a Cuasso, Varese, Viggiù e a due passi dal lago

varese varesotto neve – MALPENSA24