Zone Rosse a Varese, Galimberti: «Bene Piantedosi. Ne ho parlato col prefetto»

Il prefetto Pasquariello e il sindaco Galimberti

VARESE – Sicurezza Urbana: Zone Rosse anche a Varese. Dopo la direttiva del ministro Piantedosi inviata ai prefetti, il sindaco Davide Galimberti ha già preso contatti con la prefettura per individuare le area da tenere sotto controllo anche nella Città Giardino.

Colloquio con il prefetto

«Ho espresso al prefetto di Varese Salvatore Pasquariello l’apprezzamento per l’eventuale applicazione di questa iniziativa in alcune zone della città, e in altri centri della provincia di Varese, in cui si sono verificati gravi fatti contro persone e cose». Così il sindaco di Varese Davide Galimberti in merito alla notizia relativa all’emanazione della
Circolare sulla sicurezza del Ministro Piantedosi.

Galimberti ha poi concluso: «Sono favorevole al contenuto della circolare del Ministro dell’Interno in merito alle valutazioni in capo ai prefetti di istituire zone rosse in cui potenziare i controlli. I prefetti e  le forze dell’ordine hanno la massima competenza in materia di sicurezza e ordine pubblico, quindi ogni misura che aumenta il presidio ed il controllo non può che trovare il favore dei Sindaci e dei Comuni».

Varese zone rosse – MALPENSA24
Visited 136 times, 1 visit(s) today