Il Varese si congeda con una sconfitta: vince il Derthona

VARESE Sconfitta all’ultima stagionale per il Varese. Sconfitta indolore per i biancorossi che non avrebbero meritato di perdere. Non c’è ansia già da qualche settimana per il Varese. Risultato sportivo in cassaforte da tempo e con la salvezza in tasca si può giocare leggeri come l’aria. Il primo tempo è giocato a viso aperto dai biancorossi e dal Derthona ospite al Franco Ossola per l’ultima della stagione. Biancorossi in vantaggio già al 17′ con Balla che di testa in tuffo trova il gol che schioda la partita. Gara bella, aperta e vibrante. Il Derthona risponde colpo su colpo e già un paio di minuti più tardi sfiora il pareggio con la punizione di Zerbo deviata in angolo da Syaulis. Sugli sviluppi del corner pareggia il Derthona con Lipani di giustezza in mischia. Al 25′ Capelli potrebbe riportare i padroni di casa in vantaggio ma la conclusione è respinta da Rosti. Nel finale del primo tempo un super Capelli ci prova un paio di volte ma senza la dovuta fortuna. La partita è bella anche in avvio di ripresa. Al 17′ Siaulys miracoloso su un colpo di testa di Varela da due passi. Gara in equilibrio a ritmi non bassi. Ma il colpo del ko non arriva né da una parte né dall’altra. Al 42′ la doccia fredda per il Varese. Zerbo dal dischetto punisce Syaulis è il Derthona passa. Nel recupero Disabato sfiora il pareggio, ma il risultato non si schioda.

VARESE-DERTHONA 1-2 (1-1)
Marcatori: nel pt Balla (V) al 17′, Lipani (D) al 19′; nel st Zerbo (D) al 41′ su rigore.
VARESE (3-5-2): Siaulys; Aprile (Disabato dall’8′ st), Mapelli, Parpinel; Polo, Quitadamo, Snidarcig (Beak dall’8′ st), Capelli, Nicastri; Balla (Minaj dal 23′ pt), Sow. A disposizione: Fall, Esposito, Aiolfi, Mamah, Ritondale, Ebagua. All. Rossi.
DERTHONA (4-3-3): Rosti; Tondini, Emiliano, Gjura, Gualtieri, Kanteh (Paini dal 37′ st), Lipani, Mutti (Magne dal 27′ st), Zerbo (Akouah dal 44′ st), Varela (Spoto dal 38′ st), Manasiev. A disposizione: Parodi, Nsingi, Casagrande, Cardore, Andriolo. All. Zichella.
Arbitro: Matteo Dini di Città di Castello

Varese Derthona sconfitta-malpensa24