Vedano Olona, fase due per i lavori in piazza San Maurizio: cambia la viabilità

vedano lavori piazza viabilita

VEDANO OLONA – Conto alla rovescia per la seconda fase delle opere di riqualificazione in piazza San Maurizio a Vedano. Lunedì 26 febbraio prenderanno il via i lavori che riguarderanno anche la viabilità e il transito della zona, e che dovrebbero concludersi prima dell’inizio della bella stagione.

Le modifiche previste

Sono state definite le modifiche al traffico, ai parcheggi e agli accessi della piazza e delle vie limitrofe (qui il dettaglio) con un’apposita ordinanza da parte del servizio di Polizia locale che sarà possibile contattare per tutte le informazioni necessarie. L’ordinanza sarà in vigore dalle 8.30 di lunedì 26 febbraio alle ore 18 del 7 aprile 2024. L’amministrazione auspica la collaborazione di tutti per ridurre al minimo i disagi della popolazione e del traffico locale, dando priorità d’accesso ad anziani e disabili ai negozi e alle attività commerciali.

Collaborazione per una piazza più bella

Si consiglia inoltre, per quanto possibile, di scegliere percorsi alternativi per il transito veicolare e di preferire gli spostamenti a piedi o in bicicletta, così come di trovare soluzioni alternative per i parcheggi, anche di breve durata, vista la necessità di garantire all’impresa e ai mezzi di servizio la migliore manovrabilità e accesso. Tutte le disposizioni e i provvedimenti saranno comunicati sui mezzi di informazione a disposizione del Comune, compresi i pannelli luminosi e volantini cartacei. «Si ringraziano tutti per la collaborazione che porterà a una piazza San Maurizio più bella», dicono dall’amministrazione.

vedano lavori piazza viabilità – MALPENSA24