Vergiate, i carabinieri cercano i ladri ma trovano la droga

Vergiate carabinieri ladri droga

VERGIATE – E’ stato proprio lui a chiamare i carabinieri. Pensava ci fossero i ladri in casa, e invece erano solo allucinazioni provocate dall’uso smodato di droga. Di malviventi, dunque, nemmeno l’ombra. Ma di hashish a sufficienza per finire nei guai.

La droga tra le lenzuola

I carabinieri sono intervenuti questa notte 20 maggio a Vergiate, in un’abitazione sul Sempione in cui vive un 40enne italiano. «Sento dei rumori sospetti provenire dalla porta d’ingresso», ha detto allarmato l’uomo al 112. Arrivati immediatamente sul posto gli uomini del capitano Matteo Russo non hanno notato nulla di anomalo ma, entrando nell’abitazione per effettuare ulteriori accertamenti, hanno avvertito l’odore acre e inconfondibile dell’hashish. Cercando più a fondo, hanno trovato un pezzo di “fumo” nascosto tra le lenzuola del letto.

Non sono ladri ma allucinazioni

L’uomo ha ammesso di fare uso di droghe ed è stato quindi segnalato in prefettura come assuntore. L’hashish rinvenuto nel letto è stato sequestrato. I carabinieri hanno appurato che, con ogni probabilità, i forti rumori sentiti dal 40enne non erano altro che le allucinazioni generate dall’uso di sostanze stupefacenti.

Vergiate carabinieri ladri droga – MALPENSA24