Vergiate, trovati in “zona arancione” con la droga negli slip: 2 pusher denunciati

gallarate droga pusher stazione

VERGIATE – Nell’ultima sera prima che la Lombardia rientrasse in zona gialla, gli agenti della Polizia Locale di Vergiate durante il normale controllo del territorio, si sono imbattuti in due automobilisti sospetti che vagavano per le vie del paese.

Fuori comune senza ragione

I due, entrambi extracomunitari, non risultavano essere residenti in zona, e secondo le procedure operative lo sconfinamento fuori dal Comune di residenza va sempre giustificato. Il fatto che la coppia non fosse in grado di giustificare la loro presenza a Vergiate, non hanno fatto altro che insospettire ulteriormente gli agenti che hanno quindi eseguito un controllo approfondito perquisendo sia i due cittadini stranieri che l’auto sulla quale viaggiavano.

Marijuana nelle mutande

Durante le perquisizioni personali nascosta negli slip di uno dei due gli agenti hanno trovato della marijuana, in quantità di gran lungo in eccesso rispetto a quella consentita dalla legge per finalità di consumo personale.  I due automobilisti, sono stati quindi denunciati per detenzione ai fini di spaccio in concorso tra loro, e multati per aver violato le disposizioni anti Covid. 

A Vergiate la violazione più sincera: «Sono uscito per comprare un po’ di droga»

vergiate droga slip pusher – MALPENSA24