Premio Innovazione di Leonardo, la cerimonia con i finalisti a Vergiate  

Vergiate premio innovazione leonardo

VERGIATE – Il 12 maggio, nello stabilimento elicotteristico di Leonardo a Vergiate, si è tenuta la cerimonia di selezione dei progetti finalisti che concorreranno, in rappresentanza della divisione elicotteri dell’Azienda dell’aerospazio, difesa e sicurezza, al Premio Innovazione di Leonardo.

Idee e progetti innovativi 

La tradizionale iniziativa internazionale è aperta a tutti i dipendenti di Leonardo che possono proporre idee e progetti innovativi volti al miglioramento di prodotti, processi, sistemi e servizi aziendali.
Sono 7 i progetti, scelti tra i complessivi 35 presentati da oltre 100 partecipanti della divisione elicotteri da varie geografie e appartenenti alle categorie Innovazione Tecnologica, Innovazione di Prodotto, Idea e Miglior Brevetto, che potranno concorrere alla fase finale del Premio Innovazione di Leonardo.

Le proposte selezionate 

Le proposte selezionate per la finale si concentrano principalmente sulle aree della navigazione, dei processi industriali e della propulsione, fortemente incentrate in particolare sui temi della sicurezza e della sostenibilità.
Il Premio, arrivato alla sua diciasettesima edizione, promuove un processo di innovazione incentrato sulle persone, nel quale ognuno, indipendentemente dalle gerarchie e dal ruolo ricoperto, può e deve contribuire in modo originale e decisivo.

Vergiate premio innovazione leonardo – MALPENSA24