Un’invasione di Vespe a Varese

vespa cub varese

VARESE – Domenica primo luglio la Città Giardino ha ospitato la seconda edizione di “Vedi Varese in Vespa”: il raduno ha trasformato piazza Repubblica nel centro d’attrazione di innumerevoli appassionati della due ruote che ha fatto la storia d’Italia. I vespisti arrivati da tutta la provincia si sono poi esibiti sfilando coi loro veicoli per le strade cittadine.

Il raduno in piazza Repubblica

L’edizione 2018 di “Vedi Varese in Vespa” è stato organizzata da Vespa Club Varese: sotto il sole estivo fan e irriducibili si sono incontrati in piazza Repubblica affollandola di mezzi variopinti per un totale di circa trecentocinquanta adesioni. Terminate le iscrizioni e i saluti a tutti i Vespa Club giunti in città da Lombardia, Piemonte e non solo, Albino Cereda, presidente di Vespa Club Varese, ha ringraziato i presenti per la grandissima partecipazione.

Il tour per le vie cittadine

Da piazza Repubblica è partito un tour che ha interessato le vie cittadine e i comuni di Casciago, Luvinate, Barasso, Comerio e Gavirate: il lungo serpentone di Vespe ha fatto tappa allo storico stabilimento Poretti di Induno Olona, dove una visita guidata li ha introdotti alla produzione della famosa birra. Da qui si è ripercorso il centro città alla volta di Gazzada, dove al “Ristoflunch” oltre centotrenta vespisti si sono ritrovati per un pranzo in compagnia, nel corso del quale sono avvenute premiazioni e una lotteria.

vespa club varese – MALPENSA24