Via dei Platani ridotta a una discarica. La giunta di Gallarate la pulisce coi cittadini

via platani discarica gallarate

GALLARATE  – L’amministrazione comunale di Gallarate insieme all’associazione “Buon vicinato” chiama a raccolta i gallaratesi per le “Pulizie di Primavera”. Appuntamento alle 9 in via dei Platani: domenica 24 marzo è sufficiente presentarsi armati dalla voglia di ripulire una delle aree cittadine prese di mira dai soliti incivili.

Scarico abusivo di rifiuti

«Prosegue la collaborazione con le associazioni», spiega l’assessore all’Urbanistica e all’Ambiente Alessandro Petrone, «finalizzata a realizzare iniziative dal forte contenuto ecologico. Ancora una volta la giunta guidata sul “campo” dal sindaco Andrea Cassani si ritrova per ripulire una zona deturpata da chi insiste a scaricare abusivamente rifiuti di ogni genere. Un’occasione per sistemare un’area della nostra città, per sensibilizzare i gallaratesi al rispetto del verde e per ribadire con fermezza l’intransigenza dell’amministrazione nei confronti di chi inquina il territorio comunale».

L’appello a partecipare

L’appello alla partecipazione da parte dell’assessore Petrone è rivolto a tutta la cittadinanza: «E’ sufficiente presentarsi in abbigliamento sportivo, l’attrezzatura per ripulire sarà fornita sul posto». L’iniziativa ha il patrocinio del Parco del Ticino ed è sostenuta dalla Protezione civile, da Aemme Linea Ambiente e da Biomaterra.

via platani discarica gallarate – MALPENSA24