VIGILANZA ROSSONERA: “Venderanno cara la pelle, ma vinceremo”

viglanza

Mauro Badalucco 

Questa partita per il Milan, sulla carta, dovrebbe essere tutt’altro che proibitiva; ma tutti conosciamo i limiti dei rossoneri con le squadre considerate “più abbordabili.
Di sicuro la formazione di Gattuso, se vuole continuare la corsa al quanto posto e, perché no, la rincorsa al terzo, che dista solamente quattro punti e con un derby ancora da disputare, non può fallire.
I rossoneri, una volta smaltite le scorie della eliminazione in Europa League, stanno attraversando un buon momento, trovando la “quadra” in difesa e con un Donnarumma in grande spolvero. In attacco va ancora perfezionato qualche meccanismo, ma l’innesto di Piatek ha ridato fiducia al reparto che, secondo me, dovrebbe essere più rifornito di palloni giocabili. Per questo motivo attendo, come la manna dal cielo, l’innesto di Andrea Conti e il relativo spostamento a sinistra di Calabria. Attualmente Rodriguez non mi sembra molto lucido; è giusto farlo rifiatare.
Per contro, anche il Cagliari non può perdere altri punti preziosi per la salvezza. Con un Barella rientrante dopo il turno di squalifica, ma con molte assenze eccellenti, sicuramente cercherà di mettere in difficoltà i rossoneri vendendo assai cara la pelle.
Insomma: attendo questa partita con un filo di preoccupazione e con la consapevolezza che se riusciremo a sfatare il tabù delle squadre medio piccole con una convincente vittoria, si potrà guardare al futuro con tranquillità.
Mi attendo pertanto una vittoria.

Vigilanza rossonera milan Malpensa24