Villa Cortese senza più medico di base provvisorio. Pazienti “girati” su 5 comuni

castanoprimo sanità medicodibase

VILLA CORTESE – Ha cessato il servizio nell’ambulatorio di via Ferrazzi 1 a Villa Cortese la dottoressa Rossella Farcica, subentrata in via provvisoria nel giugno dello scorso anno. A seguito della cessazione disposta da Ats, la stessa Agenzia di tutela della salute comunica che i pazienti residenti nel comune dovranno scegliere un nuovo medico all’interno dell’ambito formato dai comuni di Villa Cortese, Busto Garolfo, Dairago, San Giorgio su Legnano e Canegrate.

Per conoscere la disponibilità di posti presso i medici di medicina generale (Mmg) che operano nei comuni dell’ambito occorre cliccare su questo sito selezionando nel campo “territorio” Ovest Milanese e nel campo “distretto” Legnanese.

Tre modi per fare la scelta

Per effettuare la scelta del nuovo medico ci sono diverse possibilità: on line, collegandosi al proprio Fascicolo sanitario elettronico (Fse); in farmacia, portando con sé la tessera sanitaria; tramite lo sportello Scelta e Revoca dell’Asst Ovest Milanese (in via Canazza a Legnano, presso il vecchio ospedale, tel. 0331 1776739 dalle ore 11.00 alle 12.30).

In quest’ultimo caso, occorre fissare un appuntamento tramite l’applicativo “zerocoda”. Solo per gli ultra 65enni è possibile consegnare di persona alla portineria il modulo cartaceo compilato disponibile a questo link e la copia della carta di identità; in alternativa il cittadino può registrarsi sul portale web della scelta e revoca e procedere alla richiesta di cambio medico da remoto. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito dell’Asst Ovest Milanese per scelta e revoca al link sopra indicato.

Posti disponibili a Villa solo presso un mmg

Attualmente, in base al sito Ats Milano Trova Medico, sul territorio di Villa Cortese risultano posti disponibili solo presso il dottore Bruno Libassi. Per ragioni tecniche la scelta del dott. Libassi può avvenire ad oggi soltanto tramite lo sportello Scelta e Revoca: non è quindi possibile effettuarla tramite farmacia o fascicolo sanitario.

villacortese sanità medici mdb – MALPENSA24