Tutto il fascino del vinile: torna la Fiera del disco al Museo del Tessile di Busto

Vinile fiera disco tessile

BUSTO ARSIZIO – Vinile che passione. Torna alle sale Gemelle del Museo del Tessile di Busto la Fiera del disco e del vintage. L’iniziativa, organizzata dall’associazione 33&45, in collaborazione con Double Side, Soundtracks Blues Festival e con il supporto dell’amministrazione e del Distretto del commercio, è giunta alla terza edizione. Appuntamento per domenica 17 marzo, dalle 10 alle 17.

«Le due edizioni dell’anno scorso hanno registrato un ottimo successo – ha spiegato l’assessore al Marketing Paola Magugliani – e quest’anno abbiamo voluto consolidare l’iniziativa. Il vinile continua ad avere un grande fascino e anche la location scelta si è confermata essere l’ideale per questo appuntamento».

Collezionisti, appassionati, amanti del vintage, ma anche giovani che non si sono del tutto arresi alla musica in streaming potranno trovare tra i dischi esposti dei 40 espositori provenienti da tutto il Nord Italia chicche, rarità, picture disc. Oltre che scambiare i dischi.

La fiera si conferma come l’appuntamento più importante della zona e richiama dal più raffinato collezionista, al curioso musicofilo, all’amante di vintage e memorabilia, a chi è sempre in cerca di buoni affari di seconda mano.

Novità di questa edizione è un concorso a premi che permetterà a due visitatori estratti a sorte di vincere un disco.

vinile fiera disco tessile – MALPENSA24