Vinta la sfida. Dopo due mila chilometri l’arrivo ad Alagna in solo sedici giorni

girolitalia arrivo alagna festa

ALAGNA – Gli amici che ci aspettano. Dopo 2000 chilometri la motivazione che sostiene la spinta degli ultimi 170 chilometri è il desiderio di vedere al più presto gli amici e i famigliari che ci aspettano al traguardo.

Il meteo contro

Così da Pavia ad Alagna, attraverso innumerevoli temporali sosteniamo la nostra pedalata e procediamo verso la meta. Le interferenze meteo sono davvero importanti e il freddo si alterna al caldo permettendo una asciugatura naturale dell’abbigliamento.

E finalmente è festa

Troviamo via via amici ciclisti che si uniscono a noi fino alla meta. E finalmente è festa, un’accoglienza meravigliosa, nella piazza della nostra amata Riva Valdobbia, al cospetto del Monte Rosa. Ringraziamo di cuore tutti gli amici che ci hanno fatto compagnia fin dalla partenza, ci hanno sostenuti nei momenti di difficoltà e ci hanno seguiti con solidarietà ed entusiasmo.

Last but not least, grazie Nob, grazie Luca Celli: senza di loro non avremmo potuto raccontarvi le nostre emozioni.

girolitalia arrivo alagna festa

girolitalia arrivo alagna festa

Sedici giorni indimenticabili

Sedici giorni di salite e discese; di caldo da non respirare e di freddo che non ti aspetti; di sentimenti e che salgono e scendono come la strada interminabile che abbiamo percorso; di panorami mozzafiato che solo la bicicletta ti fa vivere fino in fondo. Sedici giorni di emozioni uniche che resteranno dentro di noi.

Vi diamo appuntamento a domani per l’ultima volta. Faremo il bilancio del nostro viaggio. A mente fredda e riposati.

girolitalia arrivo alagna festa – MALPENSA24