Visita pastorale a Olgiate: l’arcivescovo Delpini attraverserà il paese a piedi

visita pastorale delpini

OLGIATE OLONA – Attraverserà il paese a piedi. Dal cimitero fino alla chiesa parrocchiale dei santi Stefano e Lorenzo. Manca ancora una settimana, ma il paese è pronto alla visita pastorale dell’arcivescovo Mario Delpini, che si terrà sabato 9 e domenica 10 febbraio.

La due giorni olgiatese dell’arcivescovo, in programma per questo fine settimana, vivrà un primo momento sabato 9, nella parrocchia del Buon Gesù, quando Delpini incontrerà le famiglie e i ragazzi dell’iniziazione cristiana per poi celebrare alle 18.30 la messa e fermarsi per un aperitivo nel salone dell’oratorio.

Denso invece il programma della domenica. Delpini sarà in paese già alle 8.45 e aprirà la sua giornata incontrando prima i giovani e le famiglie e poi presiederà la liturgia della parola che prevede al termine la consegna della regola di vita dei nonni. Alle 10, al cimitero si aprirà ufficialmente la visita pastorale. L’arcivescovo, dopo un momento di preghiera dedicato ai defunti, raggiungerà a piedi la chiesa parrocchiale del centro, fermandosi lungo il percorso nella piccola chiesa dei santi Innocenti all’interno del cortile di Villa Gonzaga.

Dopo la celebrazione della messa delle 11 e il pranzo comunitario l’arcivescovo incontrerà il consiglio pastorale dell’intera comunità e visiterà la comunità Sichem. La giornata olgiatese di Delpini si concluderà con un momento di preghiera degli ammalati.

visita pastorale delpini – MALPENSA24