Vittoria Bussi: “Aiutatemi, voglio battere il record dell’ora e superare i 50 chilometri”

ciclismo bussi record

Vittoria Bussi vuole andare all’attacco del record dell’ora dell’olandese Ellen van Dijk e ha deciso di autofinanziarsi aprendo una raccolta fondi su GoFundMe con l’obiettivo di raccogliere 10.000 euro.

«Mi chiamo Vittoria Bussi e sono una matematica. E una ciclista professionista. Nel 2018 ho conquistato il Record del Mondo dell’Ora su pista in bicicletta: 48,007 km. A settembre 2021 il mio record è stato battuto. Nel 2023 sono pronta a riprendermelo, e questo è “Road 2 Record”. O meglio, quasi pronta. Perché accedere al record dell’ora comporta delle spese ingenti, e per completare il budget che serve a ufficializzare il mio tentativo ho bisogno del vostro aiuto» scrive la ciclista torinese presentando la sua raccolta fondi.

Il record attuale, come detto, appartiene all’olandese Ellen van Dijk con 49,254 km e Vittoria Bussi vuole superare la soglia dei 50 chilometri. «Con le mie competenze matematiche contribuisco agli studi aerodinamici e tecnologici. Con quelle conoscenze voglio abbattere il muro dei 50 km e portare il record femminile a un nuovo limite».

ciclismo bussi record – MALPENSA24