A Malpensa il primo Tribe d’Italia. Il nuovo hotel di Vizzola è pronto ad aprire 

Vizzola malpensa tribe hotel

VIZZOLA TICINO – Provando a prenotare una camera sul sito ufficiale della catena, la prima disponibilità viene data per il primo febbraio. «Ma contiamo di essere pronti con due settimane di anticipo», spiegano dalla struttura, dove fervono i preparativi e dove proprio oggi, 3 gennaio, con una piattaforma stavano finendo di installare la grande insegna sul tetto. Conti alla mano, dunque, di fronte a Malpensa mancano ormai pochissimi giorni all’apertura del primo Tribe di Italia, catena di design del gruppo alberghiero Accor. 

Vizzola malpensa tribe hotel

Il nuovo hotel

Il Tribe Milano Malpensa è stato realizzato all’interno dell’MXP Business Park di Vizzola Ticino. Di fatto, si pone come una delle strutture più vicine al Terminal 1. 
Il progetto prevede una superficie costruita di 8.780 mq circa. Le camere saranno 240. La struttura dell’edificio riprende la tipologia a corte tipica del contesto, adattandola al paesaggio circostante. Il volume ha una pianta quadrata con un giardino interno e si sviluppa su quattro piani fuori terra. La copertura prevede un sistema di verde pensile di tipo estensivo. I servizi comprendono ristorante, palestra, terrazza con piscina esterna scoperta posta al secondo piano e un parcheggio con circa 130 posti auto coperti e all’aperto. Secondo il cronoprogramma iniziale, la struttura doveva essere inaugurata entro la fine del 2023. I tempi, di fatto, sono stati rispettati perché manca ormai pochissimo al taglio del nastro. 

Vizzola malpensa tribe hotel
Vizzola malpensa tribe hotel – MALPENSA24