Un nuovo hotel a Malpensa: 240 camere al MXP Business Park di Vizzola 

Vizzola tribe hotel malpensa

VIZZOLA TICINO – Il permesso per costruire è già stato rilasciato. L’avvio del cantiere è previsto per la prossima settimana. A Vizzola Ticino, sul grosso pratone adiacente al Terminal 1 di Malpensa, sorgerà un nuovo hotel da 240 camere con piscina sulla terrazza panoramica. Farà parte  di Tribe, catena di design del gruppo alberghiero Accor. 

L’investimento 

L’investimento è a cura di Foruminvest Italia che ha acquisito un terreno di 11.500 metri quadrati all’interno del MXP Business Park, accanto alla sede di Vodafone Automotive. Accor, attraverso il suo partner Amapa, è stato nominato come società di gestione del nuovo hotel, che sarà il primo Tribe d’Italia, brand di Ennismore. 
L’acquisto del terreno, rende noto Monitor immobiliare, si è concluso con Villa Carmen Srl, joint venture tra Schiphol Real Estate, Finiper e Michele Molina CM.
Si tratta di un progetto parallelo e indipendente allo sviluppo dell’area commerciale nei terreni adiacenti dell’MXP Business Park, un progetto ancora in itinere di cui si parlò a gennaio 2019 e che la pandemia sembra aver rallentato. 

Il nuovo hotel 

L’apertura del nuovo hotel invece è imminente. La costruzione inizierà a giorni, mentre l’apertura della struttura è prevista per il quarto trimestre del 2023.
L’hotel ospiterà 240 camere, di cui 10 suite, un centro fitness, sale riunioni, un ristorante e un bar al piano terra, una piscina sulla terrazza panoramica e un totale di 130 posti auto, in parte coperti.

Vizzola tribe hotel malpensa – MALPENSA24