“Model & Games”, a Volandia si torna bambini con il Salone del modellismo

Volandia Model Games modellismo

MALPENSA – Ha aperto questa mattina 1 giugno la sesta edizione di “Volandia Model & games”, il salone del modellismo statico e dinamico ospitato fino a domani sera all’interno del Parco e museo del volo. Sono attese oltre 4mila persone per un evento diventato un riferimento per tutti gli appassionati del mondo del gioco e del modellismo aereo, ferroviario, militare, navale, automobilistico e meccanico.

Volandia Model & Games

A inaugurare il salone è arrivato questa mattina l’assessore regionale Raffaele Cattaneo, «un amico di Volandia» che è sempre stato vicino alla realtà museale nei suoi momenti più importanti, due su tutti l’arrivo del Dc9 Pertini e l’inaugurazione dell’ala Ogliari. Per il taglio del nastro c’era naturalmente anche il presidente di Volandia, Marco Reguzzoni, oltre che l’assessore al Turismo di Somma Francesco Calò. Fino a domenica il Parco e museo del volo di Case Nuove si amplierà per dare spazio al gioco e al modellismo, offrendo al pubblico, oltre ai 60mila metri quadrati di storia dell’aeronautica mondiale, delle aziende e dei pionieri che hanno segnato la storia della provincia di Varese, una vasta area espositiva di elicotteri, macchine radiocomandate, treni, mattoncini Lego e molto altro ancora.

Droni e macchinine

Tra le particolarità l’area dedicata ai droni professionali, elicotteri e aerei radiocomandati. Per il modellismo navale è stata invece allestita una piscina dove sarà possibile trovare sommergibili, barche a vela e motoscafi radiocomandati. Diverse le piste di automodellismo, nonché ampio spazio al modellismo statico, ai diorami, ai miniquad, ai Lego ai fuoristrada 4×4.

Volandia Model Games modellismo – MALPENSA24