L’elicottero A129 Mangusta è atterrato a Volandia: un nuovo gioiello nel museo

MALPENSA – Qualcuno, tra i più appassionati e con l’occhio esperto e allenato, aveva già indovinato quale sarebbe stato il nuovo arrivo, sbirciando sul camion che lo ha trasportato la scorsa mattina, 9 settembre, al Museo del Volo di Malpensa. Nel pomeriggio, il nuovo gioiello di Volandia ha preso posto nelle sale: si tratta dell’elicottero d’attacco A.129 Mangusta.

Un altro gioiello nel museo

Arriva così un nuovo mezzo ad arricchire la collezione di oltre cento velivoli che il Museo del Volo gelosamente custodisce e mette in mostra. L’A’129 Mangusta (le foto sono di Giuseppe Bartolaccini) arriva dal 3° Reggimento Sostegno aviazione dell’Esercito Aquila. Molti degli appassionati e frequentatori assidui di Volandia, indovinando la sua identità attraverso un simpatico sondaggio sulla pagina social, hanno anche vinto il caffè della colazione offerto dal Museo.

Una giornata con il campione di motorcross

Un nuovo motivo per visitare il Museo, approfittandone magari il prossimo sabato 21 settembre, in occasione dell’evento “Mai paura- La farmacia oncologica” per cui andrà in scena a Volandia la Mototerapia, che vedrà protagonisti i piccoli pazienti oncologici e portatori di disabilità.  Ospite speciale della giornata sarà Vanni Oddera, campione mondiale di Motorcross Freestyle. La giornata sarà ricca di emozioni ed eventi per tutti: da motorshow acrobatici alla sfilata di Harley Davidson a cura di Club MotoSempione33, con una visita guidata al Museo, musica dal vivo, degustazioni gastronomiche e tanto altro: sicuramente da non perdere!

volandia museo elicottero mangusta – MALPENSA24