Volley B1, Focol Legnano in doppia cifra di vittorie al termine del girone di andata

legnano focol pallavolo femminile

LEGNANO – La vittoria a Palau chiude in bellezza il girone di andata del campionato della Fo.Co.L Legnano, andata a prendersi i 3 punti sul campo della Capo d’Orso e saldamente al 2° posto in classifica con 29 punti, dietro Costa Volpino (33) e a +5 sulla prima inseguitrice, Pro Patria Milano. Una prima metà di campionato condita da 10 successi e due soli ko, di cui uno arrivato al 5° set.

La dedica della vittoria in Sardegna va tutta a Greta Valli, costretta lontana dai campi per un lungo periodo dopo l’infortunio al ginocchio sinistro nella sfida con la Cbl capolista, con tanto di striscione al seguito per Greta e festa post partita con tanti “3” mostrati con la mano, a indicare il suo numero di maglia (nella foto sotto).

Omaggio alla Valli

Al Palazzetto dello Sport di Palau Legnano ha mantenuto saldamente le redini nei tre set vinti, nonostante la Capo d’Orso abbia, in svariate occasioni, tentato l’avvicinamento, aggrappandosi anche tenacemente e punto a punto alle calcagna delle Coccinelle, più abili però nello sfruttare i momenti favorevoli. Le biancorosse hanno chiuso la partita tutte in doppia cifra, ben trovate dalla regista Roncato (per lei anche 4 punti, con un ace): tre top scorer a quota 15 punti, Simonetta, Cavaleri e Mazzaro, con 13 marcature per l’ex Aliberti e 10 per Carcano.

Grande solidità del muro, con 14 block-in, come va sempre sottolineata la grande compattezza difensiva che ha spesso permesso contrattacchi poderosi e decisivi: Brogliato ha regolato la retroguardia, ben coadiuvata dalle compagne di reparto. Ora due settimane di stop prima di ricominciare il cammino per il girone di ritorno, che si aprirà il 4 febbraio con le Coccinelle attese dalla trasferta di Piacenza contro la Volley Academy.

L’ultimo tabellino prima di febbraio

Capo d’Orso Palau-Fo.Co.L Legnano 1-3 (25-27, 23-25, 25-18, 20-25)

Capo d’Orso Palau: Bellanca, Menardo 10, Bisegna 13, Ghezzi 15, Malinov 19, Caruso, Mezzi 14, Chirico, Sintoni (C), Degortes (L), Leone (L), Severin, Rossi, Così. Allenatore: Guidarini. Assistente: Placido.

Fo.Co.L Legnano: Lenna (L), Carcano 10, Monni, Simonetta 15, Aliberti 13, Brogliato (L), Banfi, Cavaleri (C) 15, Fantin, Mazzaro 15, Roncato 4, Broggio. Allenatore: Uma. Assistente: Lumastro.

legnano focol pallavolo femminile – MALPENSA24