DAIRAGO – Infissi interi di grandi dimensioni, bancali a pezzi e passeggini. Sono alcuni “trofei” raccolti dai volontari che ieri, sabato 1° aprile, hanno partecipato a Dairago all’iniziativa “Rispettiamo la natura” (nella foto sopra). A loro il «sentito ringraziamento» del sindaco, Paola Rolfi, per aver «donato parte del proprio tempo per raccogliere i rifiuti abbandonati lungo la provinciale che porta a Busto Garolfo e nelle strade vicinali, riparando all’inciviltà di chi abbandona rifiuti. Quando tutti capiremo che non abbandonare i rifiuti significa rispettare il pianeta che ci ospita, avremo finalmente compiuto un passo importante per il nostro futuro. Grazie di cuore a tutti i partecipanti, all’Apad-Associazione pensionati anziani Dairago per l’accoglienza pre e post raccolta e ai volontari della Protezione civile».

L’attività è proseguita nel pomeriggio con l’irrigazione delle recenti piantumazioni lungo via Branca (qui sopra) con il supporto operativo dei volontari della Protezione civile.
Giornata della Natura a San Giorgio e Canegrate

Domenica 2 aprile dedicata alla pulizia dei boschi, nel nome della natura, a San Giorgio su Legnano e a Canegrate per la 41.a Giornata della Natura (sopra). Un buon numero di volontari, fra i quali si sono distinte operose leve giovanissime, ha trovato boschi generalmente poco sporchi: rispetto agli scorsi anni si sono fatti passi da gigante.
I volontari hanno infine messo a dimora un bel nespolo in via Alessandria a Canegrate, con discorsi benauguranti dei presidenti dei Gruppi cacciatori di Canegrate e di San Giorgio, del sindaco di Canegrate, Matteo Modica, e del vicesindaco di San Giorgio, Walter Cecchin.
dairago rifiuti raccolta volontari – MALPENSA24
