Accordo di Wizz Air con Airbus: 20 nuovi aerei entro il 2026

Malpensa Wizz Air

MALPENSA –  Wizz Air, il più grande vettore low cost dell’Europa Centrale e Orientale, ha annunciato oggi che, come parte dell’accordo con Indigo Partners, ha firmato un memorandum di intesa con Airbus S.A.S relativamente all’esercizio di una parte delle proprie opzioni esistenti per l’acquisto di 20 aeromobili Airbus A321XLR.

Le consegne a partire dal 2023

Le consegne avverranno nel corso di tre anni a partire dal 2023. La variante A321XLR sarà allestita a 239 posti, esattamente come l’A321neo per assicurare una completa omogeneità di flotta con la attuale flotta di Wizz Air. L’aeromobile XLR può anche essere utilizzato sull’attuale network di Wizz Air con la stessa efficienza. Il completamento dell’ordine rimane soggetto all’approvazione degli azionisti di Wizz Air, ove opportuno.

Leadership fra le low cost

«L’A321XLR è l’aeromobile più efficiente della categoria e rappresenta una significativa opportunità per Wizz Air per espandere ulteriormente il proprio network e collegare mete finora fuori portata sulla mappa di WIZZ, data la maggiore capacità di raggio dell’aeromobile.  Oggi operiamo rotte da 5-6 ore di volo con grande soddisfazione dei nostri clienti, quindi l’XLR aumenterà la nostra straordinaria proposta di valore e di servizio su rotte da 7-8 ore di volo – ha dichiarato József Váradi, Chief Executive Officer di Wizz Air- . L’economia dell’Airbus A321XLR, intrinseca all’aeromobile, aumenterà il nostro vantaggio competitivo per stimolare la domanda di viaggi aerei nell’Europa centrale e orientale e oltre, minimizzando l’impatto ambientale. La famiglia A320neo è composta da aeromobili rivoluzionari che rafforzano il modello a bassa tariffa di  Wizz Air e la sua indiscussa leadership sui costi in Europe». L’annuncio di oggi porterà gli eccezionali ordini di Wizz Air con Airbus fino a un totale di 276 aeromobili per il 2026.

wizzair airbus aerei malpensa  – MALPENSA24