
CERVINIA – Anche Caronno Varesino ha il suo ristorante stellato Michelin: è il Wood di Cervinia, locale che Cristian Scalco, da Travaino, gestisce con la moglie Amanda Eriksson e propone piatti gourmet della tradizione italiana e svedese.
Orgoglio di Travaino
La consegna ufficiale del prestigioso riconoscimento è avvenuta durante la cerimonia della 69ª edizione della celebre guida, tenutasi in Franciacorta ieri, martedì 14 novembre, alla presenza di oltre 500 tra ristoratori, professionisti e studenti provenienti da tutta Italia. Una gioia immensa che è arrivata fino a Caronno Varesino, nella frazione di Travaino dove abitano i genitori del ristoratore. Il Wood del caronnese si trova alle pendici di uno dei giganti della Valle d’Aosta e, sotto la guida di Cristian e Amanda, propone piatti gourmet della tradizione italiana e svedese.
Stella a Saronno
In provincia di Varese inoltre si è accesa una nuova stella del mangiare bene ed è quella del ristorante Sui generis nato dalla passione e della caparbietà di Alfio Nicolosi, che solo pochi mesi fa ha aperto il ristorante in un ex cotonificio a Saronno. Perde la stella il ristorante Ma.Ri.Na di Olgiate Olona.